Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Presentazione

open day


primaria via Perra


infanzia via Perra

foto 3


infanzia pedralla


Secondaria


slide 6


nuova


Autorizzazione all'uscita autonoma degli alunni al termine delle lezioni

A seguito delle disposizioni della circolare ministeriale prot. n. 2379 del 12/12/2017, i genitori che intendono autorizzare l’uscita autonoma dalla scuola secondaria di primo grado dei figli minori, devono presentare un’apposita richiesta scritta indirizzata al D.S.

A tal fine dovranno compilare in ogni sua parte il  modulo di autorizzazione di seguito allegato, avendo cura di allegare copia dei documenti di identità di entrambi i genitori.

Le autorizzazioni dovranno essere consegnate entro la mattina del 13 settembre direttamente all’ufficio di segreteria.

A far data da lunedì 16 settembre 2019 (primo giorno di scuola dell’a.s.), al termine delle lezioni i professori sono tenuti ad accompagnare gli alunni sino all’uscita esterna della scuola e verificare la presenza dei genitori che non hanno dato l’autorizzazione.

In assenza dei medesimi, riaccompagneranno i minori all’interno dell’edificio, affidandoli alla sorveglianza dei collaboratori scolastici in servizio che provvederanno ad informare tempestivamente l’ufficio di segreteria per i provvedimenti di notifica alle autorità competenti.

                                 

Il Dirigente Scolastico                                                                                                       

Prof. Giovanni Gugliotta