Progetto "La Pigotta Sportiva"
Scuole dell'Infanzia di via Perra e di via Caravaggio - Anno Scolastico 2021/2022
Docenti Referenti: Paola Perra e Stefania Zara
Avvisi alle famiglie tempo pieno
In riferimento alla circolare n. 182 dell’otto febbraio 2022, pubblicata nel sito dell’Istituto, si comunica che alle famiglie interessate è stata inviata una email con comunicazione della esclusione dalla classe prima (a.s. 2022/2023) a tempo pieno della Scuola Primaria e conseguente iscrizione alla classe prima a tempo normale (27 ore settimanali).
Avviso alle famiglie dei nuovi iscritti alla Scuola dell'Infanzia
Si comunica che tutte le domande di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, per l'anno scolastico 2022/2023, sono state accolte.
Sinnai, 7 marzo 2022
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giovanni Gugliotta
Avviso alle famiglie - Accettazione con riserva delle iscrizioni al Tempo Pieno - Scuola Primaria
Vedasi Circolare n.182
Avviso alle famiglie degli alunni della della Scuola Secondaria
In allegato la Nota del Ministero dell'Istruzione sulle verifiche da effettuare nelle classi in cui vi siano due casi di positività, ai sensi dell'art. 4, comma 1, lett. c), n. 2 del D.L. n. 1 del 7 gennaio 2022.
Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia a.s.2022/2023
In allegato il modulo di iscrizione e l'informativa per il trattamento dei dati personali
Alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria di via Caravaggio
In allegato i nuovi orari d’uscita delle classi del tempo normale e del tempo pieno di via Caravaggio, in vigore da lunedì 15 novembre 2021.
Avviso alle famiglie
Si comunica che l'avvio del servizio mensa è previsto per il giorno 11 ottobre 2021.
Sinnai, 30 settembre 2021
Il Dirigente scolastico
Prof. Giovanni Gugliotta
Avviso alle famiglie
ISTRUZIONI PER LA CONFIGURAZIONE ACCOUNT G-SUITE DEGLI ALUNNI AS 2021/2022
Si trasmettono le istruzioni per configurare l’utilizzo dei servizi G-suite for education al fine di migliorare i servizi della Didattica Digitale Integrata all’interno di una soluzione digitale tra quelle raccomandate dal Ministero dell’Istruzione.
Si riporta la sintesi descrittiva pubblicata nel sito del MI:
I servizi principali di G Suite non contengono annunci né utilizzano le informazioni ottenute per finalità pubblicitarie. Non solo, tutti i servizi principali di G Suite for Education sono conformi alle norme COPPA (Child's Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).
Si fa presente a tal fine che la piattaforma è messa a disposizione delle scuole grazie a specifici protocolli siglati dal Ministero.
Ecco i passi da seguire per avere la migliore configurazione per l’utilizzo dei servizi G-Suite for education.
Intanto installare (se non è presente) Google Chrome dal sito: https://www.google.com/chrome/
All’apertura di chrome cliccare sull’icona subito a sinistra fianco dei 3 puntini in alto a destra e cliccare sulla voce: +Aggiungi. Comparirà una schermata dove si inserirà il nome dell’utente (dell’alunno o del docente) nella casella Nome e scegliere un’icona e poi cliccare sul pulsante Aggiungi, assicurandosi che ci sia la spunta sulla casella “Crea un collegamento sul desktop per questo utente”. Comparirà una pagina di benvenuto con la scritta: Personalizza il tuo Chrome. Cliccare sul link: “Sei già un utente di Chrome? Accedi”.
Inserire l’email formata dal vostro:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e poi la password inizialmente uguale per tutti gli studenti Password: Temp.7863
Verrà chiesto di accettare i termini di licenza (cliccando su Accetta). All’accesso, l’utente verrà obbligato a cambiare la password (se non dovesse essere richiesto, si consiglia comunque di effettuare un cambio password). Compare una schermata di accesso al dominio con la richiesta di collegamento dei dati. Cliccare su Collega dati. Subito dopo viene chiesto se si vuole attivare la sincronizzazione. Benché non sia obbligatorio, si consiglia di cliccare su Si, accetto. Chiudendo chrome, si noterà che nel desktop è comparsa una nuova icona relativa all’utente creato. Per accedere alla piattaforma fare doppio clic su tale icona e per accedere alle funzionalità di G-Suite, cliccare sempre sui 9 puntini in alto a destra e cliccare sulla voce Gmail. Da quel momento, ogni volta che si clicca sui 9 puntini, compariranno le voci relative a G-Suite.
N.B. In caso di un doppio nome (o doppio cognome), si accede inserendo i 2 nomi (o cognomi) uniti e senza spazio. Ad esempio un docente che di chiamasse Maria Anna Puddu, dovrebbe essere riconosciuta come: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Inoltre, i nomi (o cognomi) con lettere accentate, dovranno essere inserite con la relativa lettera non accentata (ad esempio, Marco Dessì dovrà inserire, come nome utente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Infine si specifica che tale procedura è valida solo per i nuovi alunni e per quelli che non effettuano l’accesso dal 30 maggio 2021.
Ancora alcuni casi di omonimia sono stati differenziati, pertanto i destinatari di questa particolarità verranno contattati personalmente.
Il Dirigente
Prof. Giovanni Gugliotta