Autorizzazione all'uscita autonoma degli alunni al termine delle lezioni
In riferimento alla circolare ministeriale prot. n. 2379 del 12/12/2017, i genitori che intendono autorizzare l’uscita autonoma dalla scuola secondaria di primo grado dei figli minori devono presentare un’apposita richiesta scritta indirizzata al D.S., la quale sarà valida per tutto il percorso scolastico dell’alunno.
A tal fine dovranno compilare in ogni sua parte il modulo di autorizzazione di seguito allegato, avendo cura di allegare copia dei documenti di identità di entrambi i genitori.
Le autorizzazioni dovranno essere trasmesse alla casella di posta elettronica dell’istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. quanto prima.
Dall’11 settembre 2023 solo gli alunni che risulteranno aver trasmesso tale autorizzazione potranno andar via dall’edificio scolastico in modo autonomo, gli altri verranno consegnati ai genitori direttamente del docente in orario, che, in assenza dei medesimi, riaccompagneranno i minori all’interno dell’edificio, affidandoli alla sorveglianza dei collaboratori scolastici fino al loro arrivo.
Se qualche genitore avesse difficoltà a inviare telematicamente la liberatoria, potrà consegnarla cartacea al docente della prima ora.
In allegato anche la Dichiarazione di responsabilità in ordine alla riconsegna all’uscita della scuola secondaria di primo grado (valida per indicare i soggetti delegati dai genitori).
6 settembre 2023
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Paola Angius