Si chiede cortesemente di rispettare gli orari indicati nella tabella seguente. Vi ringraziamo per la collaborazione.

Dott.ssa Paola Angius

Autorizzazione all'uscita autonoma degli alunni al termine delle lezioni

In riferimento alla circolare ministeriale prot. n. 2379 del 12/12/2017, i genitori che intendono autorizzare l’uscita autonoma dalla scuola secondaria di primo grado dei figli minori devono presentare un’apposita richiesta scritta indirizzata al D.S., la quale sarà valida per tutto il percorso scolastico dell’alunno.

A tal fine dovranno compilare in ogni sua parte il  modulo di autorizzazione di seguito allegato, avendo cura di allegare copia dei documenti di identità di entrambi i genitori.

Le autorizzazioni dovranno essere trasmesse alla casella di posta elettronica dell’istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  quanto prima.

Dall’11 settembre 2023 solo gli alunni che risulteranno aver trasmesso tale autorizzazione potranno andar via dall’edificio scolastico in modo autonomo, gli altri verranno consegnati ai genitori direttamente del docente in orario, che, in assenza dei medesimi, riaccompagneranno i minori all’interno dell’edificio, affidandoli alla sorveglianza dei collaboratori scolastici fino al loro arrivo.

Se qualche genitore avesse difficoltà a inviare telematicamente la liberatoria, potrà consegnarla cartacea al docente della prima ora.

In allegato anche la Dichiarazione di responsabilità in ordine alla riconsegna all’uscita della  scuola secondaria di primo grado (valida per indicare i soggetti delegati dai genitori).

6 settembre 2023

Dott.ssa Paola Angius

Libri di Testo in comodato d’uso gratuito

È istituito un servizio di comodato d'uso gratuito dei libri di testo per gli studenti prioritariamente delle classe prime della Scuola Secondaria i cui genitori ne facciano specifica e motivata richiesta. Per produrre la domanda consultare il regolamento in allegato.

Si fa presente che le quantità di libri disponibili per il corrente anno scolastico sono indicati nell’allegato Modello A al regolamento.

Sinnai, lì 22 settembre 2022

Giovanni Gugliotta

Per la presentazione delle richieste per il Servizio Educativo Scolastico a favore degli alunni diversamente abili anno scolastico 2021/2022